Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Due bambini rischiano di annegare: salvati da un migrante
Cronaca

Due bambini rischiano di annegare: salvati da un migrante

latina
latina

Il giovane migrante non ha esitato e si è lanciato per salvare il fratello e la sorella che rischiavano di annegare nel mare di Latina.

Un 23enne di nazionalità egiziana ha compiuto un gesto eroico. Vedendo due bambini, fratello e sorella, a rischio annegamento nelle acque di Latina, si sarebbe gettato. Infatti, domenica scorsa i piccoli si erano recati sulla spiaggia per fare il primo bagno in mare. Ma qualcosa è andato storto. Fortunatamente, il migrante richiedente asilo non ha atteso nemmeno un minuto e ha salvato la vita ai bambini.

Il gesto eroico

Omar è il giovane 23enne di origini egiziane che domenica pomeriggio si è reso protagonista di un gesto esemplare. Mentre si trovare nei pressi della foce di Rio Marino, ha avvistato due bambini in difficoltà. Senza nemmeno togliersi i vestiti si è gettato in acqua e li ha salvati. Lo straniero è momentaneamente ospite della locale cooperativa Astrolabio e lavora in un’azienda nella zona di Borgo Grappa. Al momento del soccorso stava percorrendo in bicicletta il lungomare: quando i piccoli hanno iniziato a chiedere aiuto, Omar stava già nuotando verso di loro.

Un gesto di grande civiltà che rende onore a un ragazzo giovanissimo.

Il dramma

Poche ore dopo la bellissima storia di Omar, però, si è consumato un dramma che ha coinvolto un altro migrante. Infatti, a Formia, nella zona di Santo Janni, uno dei giovani stranieri ospiti della coop Artinsieme di Itri è stato colpito da un malore. I ragazzi si stavano godendo la giornata di sole e la vacanza, quando improvvisamente il 24enne si è sentito male. Non sono serviti a nulla i soccorsi e i tentativi di rianimazione del personale medico. Il giovane di origine ghanese ha perso la vita.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Laura Pellegrini
Classe '98, cresciuta condividendo il sogno del padre. Veronese di origini, ma milanese acquisita. Da sempre curiosa e attenta ai fatti di attualità, spera di costruirsi (in futuro) un nome nel giornalismo politico. L'ambizione è quella di lavorare nelle istituzioni europee, ma per ora prosegue gli studi di Comunicazione e Società all'Università di Milano.
Contatti: Mail