> > Incendio a Paderno Dugnano, fiamme in un deposito di materiali

Incendio a Paderno Dugnano, fiamme in un deposito di materiali

autobus in fiamme

Maxi rogo nella serata del 18 giugno a Paderno Dugnano, secondo i testimoni sarebbe esplosa una bombola del gas. Vigili del fuoco sul posto

Una nuvola nera e molto densa si è alzata in cielo, visibile anche a diversi chilometri di distanza, in seguito ad un incendio divampato nel Milanese nella serata del 18 giugno. E’ accaduto a Paderno Dugnano, a poche ore da un altro rogo scoppiato a Motta Visconti in un’azienda di solventi e vernici. In questo caso ad andare a fuoco è stato un deposito sito in un’area occupata da alcune baracche, come segnalato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, intervenuti con un’autobotte dopo che è stato lanciato l’allarme.

Incendio nel Milanese, baracche in fiamme

Difficile capire cosa abbia originato il maxi rogo scoppiato nell’hinterland nord del capoluogo lombardo: secondo quanto riferito da alcuni testimoni sarebbe scoppiata almeno una bombola del gas ma non è chiaro se l’esplosione abbia dato origine al rogo o se, viceversa, sia stato proprio il calore del fuoco a provocarne l’esplosione. Sarà compito dei Carabinieri ricostruire la dinamica dei fatti e risalire alle cause dell’incidente risalendo alla tipologia del materiale andato a fuoco. Forte la preoccupazione da parte dei residenti che abitano a poche centinaia di metri dal luogo dell’incendio, scoppiato intorno alle 21.20 e che hanno subito notato la nuvola di fumo nero alzarsi e dirigersi verso le loro case. L’area interessata si trova in via Baraggiole, non distante dalla tangenziale nord, l’A52, nel tratto tra le uscite Vecchia Valassina e Nova Milanese. Secondo quanto riportato da Ilnotiziario sarebbe andato a fuoco un deposito di materiali edili e non vi sarebbero feriti.