> > Milano, ditta di vernici e solventi va a fuoco: 4 feriti

Milano, ditta di vernici e solventi va a fuoco: 4 feriti

incendio azienda vernici

Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco, che sono prontamente intervenuti per estinguere l'incendio.

Terrore a Motta Visconti, in provincia del capoluogo lombardo. Nel tardo pomeriggio di martedì 18 giugno, un’azienda di vernici e solventi, la Samixcolor Srl, è andata a fuoco. L’incendio ha provocato 4 feriti, immediatamente soccorsi dal 118, che si è precipitato sul luogo con due ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso. Tra le persone lese ci sarebbero due uomini di 58 e 32 anni. Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha segnalato che le persone ferite non sono state portate al pronto soccorso. La colonna di fumo che saliva dallo stabilimento è stata vista da diverse persone che percorrevano la strada statale 526 dell’Est Ticino e che hanno immortalato la scena con i loro cellulari.

Le indagini

Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno aperto un fascicolo e hanno raccolto i rilievi necessari per fare luce sulle cause del terribile incendio. Le fiamme sono divampate alle 17:30, ma alle 18:30 i pompieri non erano ancora riusciti a domare le fiamme.

Modifiche del traffico

Sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e del 118 è arrivato il personale di Anas, che ha provveduto alla gestione della viabilità e al ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Sulla strada statale 526 Dell’Est Ticino, in via precauzionale, è stato chiuso alla circolazione, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 24,700 e il km 24,500, a Motta Visconti in provincia di Milano. A comunicarlo è stata Anas in una nota. La società del Gruppo FS Italiane raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in App store e in Play store. Inoltre, la nota ricorda l’esistenza del servizio clienti “Pronto Anas”, raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.