> > Incidente in moto a Pavia, morti marito e moglie

Incidente in moto a Pavia, morti marito e moglie

Pavia, incidente in moto

Roberto Callegari e Federica Bianchi lasciano un figlio di 17 anni. Lievemente ferito il conducente dell'auto coinvolta nel sinistro.

Lutto a Cava Manara, piccolo Comune in provincia di Pavia. Due coniugi hanno perso la vita in un tragico incidente verificatosi lungo la strada statale Bressana-Salice Terme a Castelletto di Branduzzo, si apprende da Fanpage. Le vittime sono Roberto Callegari, 49 anni, e la moglie Federica Bianchi, 45 anni. Nel pomeriggio di sabato 15 giugno stavano viaggiando in direzione Voghera in sella alla loro moto Guzzi California. Improvvisamente e per cause ancora da accertare il mezzo si è scontrato con un’auto. Si tratta di una Nissan Juke, riporta Il Giorno che stava eseguendo una manovra per svoltare a sinistra. Inutili i tentativi del marito, alla guida, di evitare l’impatto.

Coniugi morti in un incidente

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’impatto è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo ai due coniugi. Il marito è morto sul colpo, mentre la moglie è sopravvissuta fino all’arrivo dei soccorritori. Questi ultimi hanno tentato a lungo di salvarle la vita, rianimandola quando ha perso conoscenza, ma per la 45enne non c’è stato niente da fare. Le due vittime lasciano un figlio di 17 anni. Non destano invece preoccupazione le condizioni del conducente dell’auto, che ha riportato solo ferite superficiali.

Paese in lutto

Tutto il paese si stringe attorno al 17enne, improvvisamente orfano di entrambi i genitori. Una sua compaesana rivolge a lui un pensiero tramite Facebook, su uno dei gruppi social locali: “Ora ha due angeli che vegliano su di lui”. Sono molti i cittadini di Cava Manara che hanno voluto rendere omaggio alla coppia, ben nota nella zona. Lei lavorava come impiegata del Comune ed è descritta da tutti come “una donna estremamente gentile e disponibile”, mentre lui era un imprenditore edile.