×

Torino, ragazza colpita al volto dal suo cavallo: è in coma

La ragazza è ora in coma e dovrà sottoporsi ad un delicato intervento al Cto di Torino per le lesioni al naso e al volto.

Il rapporto tra essere umano ed il proprio animale si sa può essere meraviglioso. Ma tante volte presenta lati negativi. Ne sa qualcosa la giovane amazzone di appena 16 anni colpita al volto dal suo cavallo negli spazi della Società ippica torinese.

La ricostruzione

L’incidente è avvenuto attorno alle 11,30 di mattina, di Lunedì 17 Giugno 2019 ad Orbassano. La giovane, secondo le prime ricostruzioni al momento dell’impatto era a piedi, stava portando a passeggio il cavallo tenendolo per una corda, quando l’animale improvvisamente è scattato in avanti, ha rotto il gancio che li teneva uniti e l’ha scalciata con la zampa posteriore sinistra, colpendola in pieno viso. Le urla strazianti della ragazza hanno attirato l’attenzione della madre e della sua istruttrice che si trovavano all’interno del paddock della Società Ippica Torinese.

Le due donne si sono precipitate sul luogo dell’incidente e hanno prontamente avvertito i soccorsi. Il 118 arrivato sul posto ha sedato la ragazza e organizzato il trasporto al Cto di Torino tramite elisoccorso. Ora la giovane dovrà essere sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico per la ricostruzione del setto a causa delle gravissime lesioni riportate al naso e al volto durante l’impatto. Per chiarire l’esatta dinamica indagano i carabinieri della stazione di Orbassano.

Casi simili

Durante il corso del week end precedente, precisamente Sabato 15 Giugno 2019, a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, una bambina di 9 anni è stata colpita alla testa dallo zoccolo di un cavallo. La bimba stava facendo lezione in un maneggio quando ha perso il controllo del cavallo che ha scalciato e l’ha colpita alla testa.

Fortunatamente la piccola ha ripreso conoscenza poco dopo. La piccola è stata trasportata all’ospedale Niguarda per eventuali accertamenti.

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Caricamento...

Leggi anche