> > Campovolo, lancio col paracadute che si blocca: salva una 28enne

Campovolo, lancio col paracadute che si blocca: salva una 28enne

paracadute uomo lancio

L'episodio è saltato alle cronache grazie al video dell'evento condiviso dalla giovane paracadutista.

Una ragazza si lancia con il paracadute ma quest’ultimo non si apre. Attimi di terrore per la giovane che però è riuscita miracolosamente a salvarsi. La 28enne, sperimentatasi nell’attività già in centinaia di occasioni, è stata colta di sorpresa per la prima volta: il volo è stato ripreso attraverso una telecamera che aveva con sé.

Un volo fortunato

Ha del miracoloso quanto accaduto a Campovolo, Reggio Emilia. Una ragazza di 28 anni di Milano si è lanciata nel vuoto con il suo paracadute, come già aveva fatto centinaia di volte, quando un problema è sopraggiunto all’improvviso: il congegno è rimasto bloccato. La giovane è riuscita a salvarsi incredibilmente nonostante l’imprevisto. Malgrado avesse provato ad azionare la vela di emergenza, anche quest’ultima non ha voluto sapere di sganciarsi. La ragazza si è trovata faccia a faccia con la morte, temendo per la propria vita quando ormai il suolo sopraggiungeva, ma è riuscita ad evitare lo schianto grazie alle due vele che, afflosciate l’una sull’altra, hanno frenato la caduta. Giunti immediatamente i soccorsi che hanno trovato la 28enne sotto shock, ma illesa. Una vicenda fortunatamente dal lieto fine.

Il video dell’accaduto

L’episodio, verificatosi nella giornata di sabato 15 giugno, è balzato agli occhi delle cronache nazionali solo i giorni successivi, quando la ragazza ha deciso di pubblicare il video registrato dalla telecamera che aveva con sé nel casco. Video che è stato poi condiviso da Tgcom24, sito di informazione di Mediaset.