> > Tragedia a Lecce, 16enne si toglie la vita

Tragedia a Lecce, 16enne si toglie la vita

Lecce, 16enne suicida

L'adolescente è figlia di due professionisti della zona (un medico e un professore). Ancora sconosciute le motivazioni del tragico gesto.

Lutto a Lecce per la tragica morte di una ragazza di soli 16 anni. La giovane, informa Il Messaggero, si è tolta la vita per motivi che restano ancora sconosciuti. La sua identità resta al momento ignota, ma i media locali hanno reso noto che si tratta della figlia di due professionisti nella zona, un medico e un professore. Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita al mattino e per lei non c’è stato niente da fare. Sui social network i conoscenti hanno rivolto un ultimo messaggio di cordoglio alla vittima e alla sua famiglia.

31enne suicida a Sannicola

Nel novembre 2018, una donna di 31 anni si è tolta la vita a Sannicola, in provincia di Lecce, alla vigilia della festività locale dedicata a San Martino. Il corpo ormai esanime della giovane è stato scoperto dai genitori al mattino, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Il suicidio sarebbe avvenuto per impiccagione nella sua stanza da letto, all’interno della casa che condivideva con i familiari. Fonti locali, citate da Blasting News, informano che la ragazza si era laureata all’Università di Bologna ed era prossima a conseguire anche la specialistica in Biotecnologie. Durante la sua carriera accademica aveva frequentato anche un Master all’estero.

Secondo i conoscenti, era una giovane con la testa sulle spalle, bella e coscienziosa, ma è stata vinta da quel “male di vivere” diventato troppo difficile da combattere. Sembra che in passato avesse già cercato di togliersi la vita. L’episodio più recente risale a poche settimane prima del suicidio. Allora, aveva utilizzato del veleno ma era sopravvissuta: era stata dimessa dall’ospedale dopo un breve ricovero nel reparto di Rianimazione.