> > Tragedia a Mirabilandia, muore bambino di 4 anni

Tragedia a Mirabilandia, muore bambino di 4 anni

mirabilandia bimbo annegato

Il dramma è avvenuto all'interno del parco divertimenti più grande d'Italia, davanti a centinaia di turisti e famiglie.

Un bambino di 4 anni è morto annegato nel parco acquatico di Mirabilandia, in provincia di Ravenna. La tragedia è avvenuta poco dopo le 15.30 di mercoledì 19 giugno. Per chiarire la dinamica sono intervenuti i carabinieri locali. Secondo le prime informazioni, il bimbo è morto nonostante la corsa all’ospedale e i tentativi di rianimazione.

Dramma a Mirabilandia

Tragedia nel pomeriggio a Mirabeach, parco acquatico all’interno di Mirabilandia, Rimini. Un bambino di 4 anni è morto annegato intorno alle 15.30 in circostanze ancora poco chiare. A notare il piccolo gli addetti al salvataggio, che lo hanno visto faccia in giù nell’acqua di una piscina per bambini. Subito è scattato l’allarme, con i soccorsi che si sono precipitati sul posto insieme ad un’ambulanza ed un’eliambulanza. Le condizioni del piccolo sono apparse fin da subito molto critiche: inutile la corsa all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Il piccolo è morto prima del suo arrivo.

Cause poco chiare

I carabinieri di Ravenna intervenuti sul posto stanno cercando di chiarire ora la dinamica. Secondo quanto riportato dal parco giochi, il primo intervento di soccorso è stato effettuato da un bagnino di salvataggio. A lui è seguito il medico del presidio permanente interno a Mirabilandia, quindi l’ambulanza del 118. Tentativi vani. Un dramma avvenuto davanti a centinaia di turisti e famiglie che affollano l’attrazione durante tutto il periodo estivo, in quello che è il più grande parco divertimenti d’Italia.