> > Alessandria: 49enne muore schiacciata davanti a casa

Alessandria: 49enne muore schiacciata davanti a casa

carabinieri

Stava lasciando l'abitazione quando all'improvviso è stata schiacciata tra il cancello e l'auto. Non c'è stato nulla da fare.

Tragedia nell’alessandrino, dove una 49enne ha trovato la morte proprio a pochi metri dalla sua abitazione. La donna sarebbe rimasta schiacciata tra il cancello di ingresso e la sua auto non riuscendo ad avere scampo. Il dramma è avvenuto a Capriata d’orba, in provincia di Alessandria attorno alle 21,30 di mercoledì 19 giugno. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la donna aveva appena fatto visita ai genitori e stava lasciando l’abitazione quando sarebbe avvenuto il dramma. Durante la manovra in cortile avrebbe però urtato accidentalmente il cancello scendendo quindi dall’auto per valutare l’entità del danno. Proprio in quel momento, il meccanismo si è rimesso in funzione schiacciandola contro la portiera della vettura.

Lesioni gravissime

La donna è stata schiacciata contro l’auto e non è riuscita a divincolarsi in tempo per evitare l’impatto. I parenti hanno subito allertato i soccorsi e i mezzi del 118 sono giunti in tempi record, accompagnati da un mezzo dei vigili del fuoco in arrivo da Ovada. Per la donna però ogni tentativo è stato vano: non c’è stato modo di salvarle la vita e i soccorritori sono stati costretti a dichiararne il decesso. La vittima viveva a Novi Ligure, ma era nota in zona per essere la moglie di un notaio conosciuto. Sul luogo dell’incidente sono accorsi ance i carabinieri della compagnia di Capriate d’Orba e di Novi Ligure, che si sono occupati dei rilievi e stanno ora ricostruendo esattamente la dinamica dell’accaduto, che già dalle prime informazioni risulta però abbastanza chiara.