> > A19, incidente tra auto: due morti e tre feriti

A19, incidente tra auto: due morti e tre feriti

incidente sicilia

Lo schianto è avvenuto lungo la A19. Le forze dell'ordine stanno indagando sulla dinamica.

Grave incidente lungo la A19 Palermo-Catania. Lo schianto ha coinvolto tre veicoli per un bilancio totale di due morti e tre feriti. Ad informare dell’accaduto è stata l’Anas, che ha fatto sapere che il traffico è bloccato nella zona tra gli svincoli di Catenanuova e Gerbini, in direzione di Catania. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto. Sul posto le squadre di Anas che si stanno occupando di gestire la viabilità. Le notizie in merito sono frammentarie, e sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e del tratto stradale. Presente anche la Polstrada.

Traffico deviato

I tecnici dell’Anas, intervenuti rapidamente, hanno subito chiuso il tratto per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso. La circolazione è stata quindi deviata sulla statale 192 dallo svincolo di Catenanuova. Stando a quanto riferito dalle squadre di soccorso in loco, sarebbe stato un mezzo pesante ad urtare dei veicoli in sosta a bordo della carreggiata, ma si tratta di ipotesi non ancora del tutto confermate. La Polizia stradale si è occupata inoltre di scortare i veicoli incolonnati fino allo svincolo più vicino procedendo contromano a seguito della chiusura del tratto autostradale.

Impatto violento

Stando alle prime informazioni circolanti, l’impatto sarebbe stato violentissimo, tanto da causare immediatamente la morte di due persone. Si tratterebbe di due donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni. In tre hanno invece riportato ferite dovendo ricorrere alle cure sanitarie: sarebbero stati trasportati al Cannizzaro di Catania e al Sant’Elia di Caltanissetta.