> > Esplosione Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

Esplosione Rocca di Papa, è morto il sindaco Emanuele Crestini

sindaco emanuele crestini

E' deceduto Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa coinvolto nell'esplosione davanti al municipio: morto a causa di una crisi respiratoria.

Non ce l’ha fatta Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa rimasto seriamente ferito in seguito all’esplosione, avvenuta in conseguenza di una fuga di gas, che ha squarciato la facciata del municipio del paese. Il primo cittadino è deceduto in seguito ad una crisi respiratoria che lo ha colpito nel pomeriggio del 20 giugno, un repentino quanto improvviso peggioramento delle sue condizioni che lo ha portato alla morte. “Le condizioni del sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini – ha comunicato la Asl Roma 2 poche decine di minuti prima del decesso, nel bollettino medico – si sono aggravate a causa di una sopraggiunta crisi respiratoria e dal quadro derivante dalle infezioni delle lesioni riportate dovute alla lunga permanenza nel luogo dell’incendio. Permane la prognosi riservata”.

Rocca di Papa, il cordoglio della comunità

Il sindaco era ricoverato da dieci giorni nel nosocomio romano Sant’Eugenio: in seguito all’esplosione aveva riportato gravi ustioni sul 34% del corpo. La sua morte ha sconvolto l’intera comunità e l’amministrazione che si è stratta intorno alla famiglia di Crestini, sulla cui pagina Facebook sono già numerosi i messaggi di cordoglio. La sua scomparsa arriva a pochi giorni dalla morte di Vincenzo Eleuteri, il delegato comunale rimasto coinvolto nell’incidente e morto domenica. Anche lui si trovava ricoverato con prognosi riservata al Sant’Eugenio: purtroppo le gravi ustioni riportate non gli hanno permesso di sopravvivere. “Sei stato un eroe civile fino all’ultimo! Un Sindaco esemplare! Hai lasciato il Comune per ultimo! Che uomo! Che rappresentante incredibile della Repubblica!”, ha scritto un utente sulla pagina Facebook del primo cittadino. “La Città di Velletri e il sindaco Orlando Pocci si stringono intorno alla comunità di Rocca di Papa per la morte del sindaco Emanuele Crestini avvenuta in seguito all’incidente dello scorso 10 giugno quando per una fuga di gas c’è stata un’esplosione che ha devastato il Palazzo Comunale.”, è il messaggio postato sulla pagina ufficiale del comune di Velletri.