> > Trattore killer, giovane lavoratore muore schiacciato

Trattore killer, giovane lavoratore muore schiacciato

botan dumitru

E' stato schiacciato dal suo stesso trattore mentre lavorava. Morto mercoledì 19 giugno 2019 giovane rumeno padre di famiglia

Quando si dice “lavorare per vivere”. Purtroppo però rimangono a malincuore sempre frequenti i casi di morte sul lavoro. Mercoledì 19 giugno 2019 ad andarsene è stato il giovane Botan Dumitru, 30enne padre di famiglia. Originario della Romania, aveva trovato la sua stabilità a Vetralla dove viveva insieme a sua moglie. L’uomo è stato schiacciato dal suo stesso trattore, una volta precipitato in un dirupo: un peso enorme, che il suo corpo non è riuscito a reggere. Dumitru è morto sul colpo nel bosco in località Acquaspasa mentre stava procurando della legna per la ditta boschiva per la quale lavorava da anni.

Trattore killer

Botan Dumitru ha probabilmente perso il controllo del trattore che gli ha schiacciato la vita. Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato la morte del giovane e onesto lavoratore. Si pensa ad una pendenza che lo ha portato a finire in un dirupo dove è morto sul colpo. Qualche settimana prima un altro ragazzo di 26 anni era morto perché schiacciato dal suo trattore forse a causa di un ostacolo insidiato nel terreno che stava percorrendo.

Botan era benvoluto e stimato da tutta Vetralla che oggi lo piange. L’incidente fatale è avvenuto intorno alle 11 del mattino. Sul posto si sono precipitati quanti più soccorsi possibili: oltre al 118 anche i carabinieri di Soriano nel Cimino e Vitorchiano. I vigili del fuoco sono altrettanto giunti in località Acquaspasa: tutti però non hanno che potuto accertare e confermare il decesso del lavoratore rumeno ucciso dal suo stesso trattore.