> > Torino, pensionato morto in casa: i cani sbranano il suo corpo

Torino, pensionato morto in casa: i cani sbranano il suo corpo

Pensionato morto sbranato dai cani

Leonello Tasso viveva con undici cani a Val di Chy. Nessuno, tra amici e conoscenti, si è accorto della sua scomparsa per giorni.

Tragedia a Val di Chy, piccolo Comune in periferia di Torino. Un pensionato 80enne, Leonello Tasso, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione, a diversi giorni dal decesso, informa Fanpage. Nessuno in paese si era accorto della sua morte, a eccezione dei suoi cani. Gli animali, lasciati soli per giorni e affamati a causa della scomparsa improvvisa del padrone, hanno deciso di cibarsi proprio del suo cadavere, devastandolo tragicamente. I primi a sospettare che all’anziano potesse essere successo qualcosa di grave sono stati alcuni amici che, non vedendolo da giorni al bar del paese, hanno tentato di contattarlo. Allarmati, non ricevendo risposta, hanno avvertito la polizia.

Il ritrovamento del corpo

Il macabro ritrovamento è avvenuto in località Alice Superiore nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno. Contattati dagli amici, i Carabinieri della stazione di Vico Canavese si sono recati sul posto e hanno assistito alla terribile scena. Il corpo del pensionato è stato sfigurato e dilaniato dai morsi dei cani, rendendo necessario per il medico legale ricomporre il cadavere prima di trasportarlo in obitorio. Restano ancora da stabilire la data e la causa del decesso. Secondo gli inquirenti, è possibile che il pensionato fosse morto da qualche giorno (probabilmente dalla domenica precedente) quando gli animali lo hanno attaccato. L’uomo, cardiopatico, potrebbe essere stato stroncato da un attacco di cuore. Condivideva l’appartamento con undici cani, tra cui anche alcuni cuccioli. Gli inquirenti che hanno eseguito il sopralluogo hanno definito l’abitazione in uno stato di estremo degrado, con escrementi sparsi ovunque.