> > Salerno, bambino bloccato in auto sotto il sole: salvato dal 118

Salerno, bambino bloccato in auto sotto il sole: salvato dal 118

bambino auto

Sono stati attimi di paura per il piccolo rimasto bloccato in auto sotto il sole cocente. A salvarlo sono intervenuti i sanitari.

La mamma stava facendo delle commissioni e aveva lasciato il piccolo di 3 anni in auto. Chiudendo la vettura è scattata la centralizzata, che ha intrappolato il piccolo sotto il sole per diverse ore. A soccorrerlo sono stati i sanitari: la salute, infine, sarebbe buona. Purtroppo non si tratta dell’unico caso registrato in Italia, anzi, accadono spesso situazioni simili. Soprattutto d’estate, però, occorre essere prudenti e prestare attenzione: le temperature elevate all’interno delle vetture potrebbero portare a conseguenze tragiche.

L’abbandono del bimbo

Giovedì 20 giugno, un bambino di tre anni è rimasto intrappolato in auto per ore. La mamma, infatti, stava occupandosi di alcune commissioni e aveva lasciato il piccolo sotto il sole cocente. L’evento è accaduto a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Fortunatamente, però, i sanitari sono intervenuti in tempo per salvare il bambino. Secondo le prime ricostruzioni, la madre si sarebbe allontanata e nell’auto sarebbe scattata la chiusura centralizzata. Le porte quindi sarebbero state bloccate impedendo al piccolo di uscire dall’abitacolo. Una volta ritornata sul posto, la donna si è accorta della gravità della situazione e ha chiamato tempestivamente i soccorsi. Sono arrivati, infine, i sanitari del 118 e alcuni volontari del Vopi. Attraverso l’ausilio di appositi strumenti sono riusciti a trarre in salvo il bimbo di tre anni. Le visite mediche, inoltre, non hanno riportato problemi di salute.