> > Maltempo, a Milano chiude la Metro

Maltempo, a Milano chiude la Metro

milano chiude metro maltempo

Chiude la metro a Milano: disagi per i cittadini. Le piogge e le grandinate cadute stanno provocando enormi disagi alla città.

Le avverse condizioni meteo che si sono abbattute su Milano e sui comuni limitrofi stanno provocando enormi disagi alla circolazione. Le piogge intense, tramutatesi in grandine, hanno provocato l’esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. Questi violenti nubrifagi hanno squarciato la mobilità milanese: i continui allagamenti hanno costretto la chiusura della metropolitana. ATM, l’azienda che amministra e gestisce il trasporto pubblico di Milano, sta comunicando attraverso i suoi profili social quanto accade per informare in tempo reale i cittadini e tenerli aggiornati su tutto.

Chiusi diversi tratti della Metro

In uno degli ultimi tweet, l’azienda milanese ha comunicato la chiusura del tratto tra Cadorna e Lambrate (Metro 2 Verde). Questo quanto riportato da ATM: “Su disposizione delle Autorità di Pubblica Sicurezza, abbiamo sospeso la circolazione tra Cadorna e Lambrate. Sono in arrivo bus nella tratta interrotta che arriveranno alle fermate compatibilmente con le condizioni del traffico”.

Durante la giornata odierna (sabato 22 Giugno 2019) ATM aveva comunicato la chiusura di altri tratti della metropolitana. La causa è sempre da attribuire al maltempo. La Metropolitana Gialla (M3) ha subìto la chiusura della fermata di Maciachini per un problema alla rete fognaria dovuto alle cattive condizioni meteo. Per ovviare a queste situazione ATM ha messo a disposizione dei bus in superficie.

Nelle prossime ore è prevista la regolare circolazione dei treni, in modo graduale, su tutte le linee e per tutte le destinazioni. ATM scrive che, in ogni caso, i passeggeri devono considerare un aumento dei tempi d’attesa e di percorrenza dei viaggi.