> > Milano, sottopassaggio allagato: automobilisti nel panico

Milano, sottopassaggio allagato: automobilisti nel panico

milano sottopassaggio allagato

Gli automobilisti sono increduli: le loro auto sono state completamente sommerse dalle acque del fiume Seveso.

Nelle ultime ore le strade di Milano (e dei paesi limitrofi) sono state travolte da un forte maltempo con piogge e grandinate di elevata intensità. Le condizioni atmosferiche avverse hanno, inevitabilmente, causato diversi i disagi nel capoluogo lombardo. La grande quantità d’acqua caduta dal cielo ha provocato l’esondazione del fiume Seveso.

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, l’acqua ha letteralmente inondato un sottopasso di Sesto San Giovanni sommergendo le auto che in quel momento stavano percorrendo quel tratto stradale. Gli automobilisti, scesi tutti dalle loro vetture appaiono visibilmente sconvolti. L’acqua del fiume superava i pneumatici delle loro vetture. Era impossibile aprire le portiere o il baule senza far arrivare l’acqua anche all’interno dell’abitacolo. Tutti erano molto preoccupati su come comportarsi ed in attesa di un aiuto da parte delle autorità competenti.

Impossibile spostare le macchine

In un video girato in quei momenti di panico, si vede un ragazzo che prima cerca di aprire il baule e poi decide di spostare la sua macchina. Per farlo, deve necessariamente spingersi facendo leva con una gamba sul muro del sottopassaggio. Nonostante i suoi sforzi, l’auto si muove di pochi centimentri. Più in fondo si vedono altri automobilisti inermi, consapevoli che ci sia poco da fare: solo l’arrivo dei vigili del fuoco, e un miglioramento delle condizioni meteo, può risolvere la situazione.

Il Comune di Milano ha ufficializzato l’esondazione in un post su Facebook. Poi ha aggiunto: “Si esortano i cittadini a segnalare immediatamente eventuali criticità ai Vigili del Fuoco o alla Polizia Locale”.