> > Da Bari a Savona con mobili sul tetto dell'auto: fermato il 'trasloco'

Da Bari a Savona con mobili sul tetto dell'auto: fermato il 'trasloco'

da savona a bari

L'uomo, un marocchino di 43 anni, voleva raggiungere il porto di Savona per trasferirsi in Marocco.

Un trasloco degno del mitico Fantozzi quello tentato da un uomo marocchino nella giornata di ieri, sabato 22 giugno 2019. Il protagonista della vicenda, un uomo di 43 anni originario del Marocco, ha, infatti, caricato la propria automobile, una Mercedes station wagon, con una serie lunghissima di mobili, tra cui reti, materassi, armadi e mensole. La sua intenzione era quella di trasportare il proprio arredamento fino in Marocco, a casa sua.

L’uomo sarebbe partito dalla sua vecchia abitazione, posizionata nella provincia di Bari, per arrivare fino in Liguria, più precisamente al porto di Savona. A quel punto, poi, si sarebbe imbarcato per raggiungere la propria madre patria. Il complicato piano del 43enne è stato, però, interrotto dai militari delle forze dell’ordine, i quali l’hanno fermato in autostrada per chiedere spiegazioni riguardanti il carico merci.

L’arresto

I Carabinieri non hanno potuto far altro che fermare l’uomo e ritirargli patente e libretto: la vettura non garantiva la sicurezza stradale. Lo stop delle forze dell’ordine è arrivato a Carpi, in provincia di Modena, dopo ben 700 chilometri di viaggio. Al momento l’uomo ha cercato di spiegare quanto stesse avvenendo dicendo di voler semplicemente ‘trasportare la propria casa pugliese in Marocco’.

Così, i carabinieri gli hanno contestato l’uso improprio dell’automobile rispetto a quanto indicato nella carta di circolazione e, inoltre, per carico pericoloso per gli altri utenti della strada. Il trasloco del 43enne è stato quindi obbligatoriamente rimandato ad un futuro ancora incerto.