> > Baldichieri D'Asti, scoppia un incendio in una palazzina: muore 48enne

Baldichieri D'Asti, scoppia un incendio in una palazzina: muore 48enne

incendio

Tragedia a Baldichieri D'Asti, dove un uomo è morto nell'incedio divampato nel suo appartamento. L'intero condominio è stato evacuato.

Un incendio è scoppiato nell’ultimo piano di un condominio a Baldichieri D’Asti. A morire nel suo letto un uomo di 48 anni. Ancora da accertare le cause che hanno provocato il rogo. Evacuate 12 persone tra cui alcuni bambini, ma non si registrano feriti.

L’incendio

“Alle 5:30 due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute a Baldichieri D’Asti (Piemonte) per l’incendio di un appartamento, al cui interno è stato rivenuto il corpo privo di vita un uomo. Evacuate durante le operazioni 12 persone, tra cui 5 bambini” informano via Twitter dai caschi rossi.

A morire un 48enne, Mario Valpreda, nella camera da letto della sua casa all’interno di un condominio in via Nazionale nei pressi dell’autostrada Torino-Piacenza. Sembra infatti che siano stati proprio alcuni automobilisti di passaggio a lanciare il primo allarme.

Nonostante il pronto intervento dei pompieri, per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sul posto giunte anche alcune pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti, che avranno il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è escluso che l’incendio sia stato provocato da un mozzicone si sigaretta.

Il sindaco

“Al netto dell’esito nefasto dell’avere un ragazzo di 48 anni morto, fortunatamente il palazzo sembra non aver subìto danni strutturali che possano far temere problemi per gli appartamenti vicini o la pizzeria che si trova subito sotto. Restano naturalmente da smaltire i circa 2 metri cubi di rifiuti speciali derivanti dall’incendio” dichiara Gianluca Forno, sindaco di Baldichieri D’Asti, come riporta lavocediasti.it. Durante le operazioni di soccorso, infatti, la palazzina è stata fatta evacuare ma non si registrano feriti.