> > Tragedia autostrada adriatica: perde la vita una bambina di 10 anni

Tragedia autostrada adriatica: perde la vita una bambina di 10 anni

62523 image

Nello schianto è rimasta coinvolta una famiglia di Rieti, nel Lazio: i genitori sono gravemente feriti, mentre la figlia è deceduta.

Lunedì pomeriggio sull’autostrada adriatica A14 si è consumata un dramma. Una famiglia stava viaggiando in direzione nord quando improvvisamente nel tratto compreso tra le uscite di Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, e Termoli, in provincia di Campobasso, è avvenuto un incidente. Una bambina di 10 anni ha perso la vita sul colpo, mentre i genitori sono ricoverati in ospedale.

Lo schianto

La famiglia era originaria di Rieti, nel Lazio, e lunedì pomeriggio, intorno alle 18, stava viaggiando verso nord, nei pressi del territorio di Serracapriola, tra le province di Foggia e Campobasso. A seguito di un violento incidente, però, la figlia della coppia, una bambina di 10 anni, ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni dell’impatto, inoltre, l’auto della famiglia avrebbe sbandato nei pressi dell’area si servizio Torre Fantine est. Infatti, intorno al chilometro 498 la famiglia è andata a schiantarsi contro il guardrail. I genitori sono ricoverati in ospedale. Non si conoscono ancora le cause che hanno portato all’incidente, tuttavia la polizia sta effettuando le indagini.

I soccorsi

I medici accorsi sul luogo dell’incidente hanno tentato in ogni modo di salvare e rianimare la bimba di 10 anni, ma non c’è stato nulla da fare. L’impatto è stato troppo violento. I genitori, invece, sono rimasti feriti gravemente e trasferiti all’ospedale nel foggiano, Casa Sollievo dalla sofferenza di San Giovanni Rotondo. Sul posto, infine, erano presenti anche i vigili del fuoco di San Severo, il personale di autostrade per l’Italia e gli agenti della polizia. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore per permettere agli agenti di effettuare i rilievi e sgomberare la strada.