> > Tragedia in spiaggia: turista muore al Lido di Staranzano

Tragedia in spiaggia: turista muore al Lido di Staranzano

lido di staranzano

Un uomo di 85 anni è stato ritrovato morto nel basso fondale delle acque di fronte al Lido di Staranzano, in Friuli Venezia Giulia.

Era in vacanza in Friuli Venezia Giulia e ha perso la vita mentre faceva il bagno in mare. Un turista di 85 anni è stato ritrovato morto nel tratto di basso fondale delle acque di fronte al Lido di Staranzano nel pomeriggio di domenica 23 giugno. L’uomo ha probabilmente avuto un malore.

La morte del turista

L’anziano turista, residente in Emilia Romagna, era un abituale frequentatore della zona. Era giunto in Friuli Venezia Giulia per far visita a una parente. Nel pomeriggio del 23 giugno l’uomo è stato ritrovato capovolto in posizione supina in un tratto davanti al Lido di Staranzano in cui l’acqua arrivava ad appena 50 centimetri. E’ probabile che l’uomo abbia avuto un malore e non sia riuscito a salvarsi nonostante si trovasse nel basso fondale. Secondo quanto è stato riferito sui quotidiani locali, un altro turista si è accorto del cadavere e ha fatto la segnalazione alla Guardia Costiera di Monfalcone tramite il numero per le emergenze in mare. La guardia costiera è giunta immediatamente sul posto e ha recuperato il corpo oramai senza vita. Lo ha trasportato ai pontili galleggianti dove si trovavano i soccorsi sanitari. I vari tentativi del medico di rianimarlo sono stati inutili: l’uomo era già deceduto e non si è potuto fare niente per salvarlo. Il medico ha potuto solo constatare il decesso dell’anziano. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale civile di Monfalcone. La polizia ha cercato di mettersi in contatto con i parenti dell’uomo, che non era sposato e non aveva figli.