> > Bimbo morto a Mirabilandia, il nonno: “Unico amore della mia vita”

Bimbo morto a Mirabilandia, il nonno: “Unico amore della mia vita”

Mirabilandia

Il nonno del piccolo Edoardo ha pubblicato un video di soli 14 secondi su YouTube. Così ha espresso tutto il suo dolore per la morte del nipotino

Un giallo durato 8 minuti. Per il piccolo Edoardo Bassani non c’è stato niente da fare. L’autopsia ha accertato la morte per annegamento. Alle 15.30 di lunedì 24 giugno 2019 l’intera cittadina di Castrocaro Terme, unita nel lutto cittadino, si è ritrovata davanti a quella piccola bara bianca, per l’ultimo saluto al bimbo morto nelle piscine di Mirabilandia. Il nonno lo ricorda commosso. Le sue parole sono piene d’amore incondizionato.

Il ricordo del nonno

“Unico amore della mia vita”. Queste le parole scritte dal nonno di Edoardo, il bimbo di 4 anni morto annegato in una piscina di Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna. A poche ore dal funerale del piccolo, il nonno ha pubblicato un breve filmato su YouTube in suo onore. Nonno Giovanni (meglio noto con il soprannome Vanni) è un imprenditore molto conosciuto in città. La cerimonia si è svolta presso la chiesa di San Nicolò e San Francesco a Castrocaro Terme, città di cui il bambino è originario. L’uomo ha condiviso anche un altro video, dove, in primo piano, si vede la bara bianca in cui riposa il nipotino. In occasione delle esequie di Edoardo è stato proclamato il lutto cittadino. Molti negozi sono rimasti chiusi, altri hanno deciso di interrompere l’attività durante le ore del funerale del bambino.

Mirabilandia

Intanto, non si arrestano le indagini sulla tragedia avvenuta nell’area “Mirabeach” di Mirabilandia lo scorso 19 giugno. Indagate 10 perone, tra queste compare anche la mamma del piccolo, che avrebbe lasciato solo prima che iniziasse a soffocare in un punto in cui la piscina “Laguna del Sol” raggiunge la profondità di 110 centimetri. Tuttavia, il suo legale Giovanni Zauli difende la sua assistita: “La madre di Edoardo sarà prosciolta e non arriverà al dibattimento. La responsabilità di quanto accaduto è di chi doveva sorvegliare sulla sicurezza delle persone”. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito di scoprire che Edoardo è rimasto per oltre 3 minuti privo di sensi nell’acqua della piscina senza che nessun bagnino se ne accorgesse.