Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Brescia, uomo resta schiacciato mentre taglia un albero: è grave
Cronaca

Brescia, uomo resta schiacciato mentre taglia un albero: è grave

Brescia
Brescia

A Saviore dell’Adamello, comune della Val Camonica, un uomo di 59 anni è stato travolto dall'albero che stava tagliando. Ora versa in gravi condizioni

E’ fondamentale prestare la massima attenzione e preservare la propria incolumità e salute durante le operazioni di abbattimento di alberi. In molti, tuttavia, non mostrano la dovuta cura, mettendosi così in serio pericolo. E’ il caso di un 59enne rimasto schiacciato dall’albero che stava tagliando. Un incidente drammatico e fatale avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 25 giugno, a Saviore dell’Adamello, piccolo Comune della Val Camonica, in provincia di Brescia. L’uomo attualmente versa in gravi condizioni.

Incidente in Val Camonica

Le operazioni di abbattimento comportano pericoli particolari. La raccolta del legname provoca ogni anno degli infortuni mortali sul lavoro.

Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni dei fatti, il 59enne stava lavorando in un terreno di sua proprietà. Con lui c’era suo figlio. Fanpage.it informa che non è chiaro quale parte dell’albero lo abbia colpito, ma quel che è certo è che una manovra maldestra e poco attenta ha fatto sì che l’uomo venisse travolto dall’albero.

L’impatto è stato particolarmente violento. L’uomo è così rimasto intrappolato sotto il peso del tronco e gravemente ferito. A dare l’allarme è stato suo figlio. Il giovane ha assistito alla scena e ha subito chiesto aiuto, riferendo che le condizioni del padre sono apparse gravi dall’inizio.

Così sul posto è intervenuto il 118 arrivato in eliambulanza. Sono sopraggiunti per svolgere i rilievi del caso anche i carabinieri della Compagnia di Breno. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia. Arrivato in pronto soccorso, è stato affidato alle cure dei medici, ricoverato e sottoposto ai dovuti accertamenti. Il paziente ha riportato traumi al bacino. La prognosi al momento resta riservata.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.
Contatti: Mail