×

Elisa contro Salvini: più amore per tutti

Elisa si scontra con Salvini. Scrive su Twitter: '' Più amore per tutti''.

elisa contro salvini
elisa contro salvini

Uno scontro su Twitter tra la cantante Elisa e il leader della Lega Salvini sta facendo discutere sul web. La cantante risposta un tweet di Salvini e commenta in favore dei migranti.

Perchè non siamo tutti uguali?

In queste ore la Ong Sea Watch è entrata in acque italiane e ha raggiunto il porto di Lampedusa. Al suo interno, insieme al personale di bordo, ben 42 migranti che si trovano in condizioni critiche. Proprio a questo proposito è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini, che attraverso una diretta su Facebook ha fatto intendere il suo dissenso. ”L’autorizzazione allo sbarco non c’è, schiero la forza pubblica, il diritto alla difesa dei nostri confini è sacra. Ci sono queste Ong che decidono cosa fare e non fare, non esiste.

La pazienza ha un limite. Ora basta” ha dichiarato il politico. La Ong si sta infatti dirigendo verso il porto di Lampedusa pur non avendo ricevuto la necessaria autorizzazione. Nonostante ciò la giovane capitana della Ong Carola Rackete ha deciso ugualmente di oltrepassare i confini italiani dopo ben quattordici giorni di attesa. Hanno dichiarato alla stampa: ” Ho deciso di entrare in porto a Lampedusa. So cosa rischio ma i 42 naufraghi a bordo sono allo stremo. Li porto in salvo. Nessuna soluzione politica e giuridica è stata possibile, l’Europa ci ha abbandonati. La nostra comandante non ha scelta. Basta, entriamo. Non per provocazione, per necessità, per responsabilità”. Dopo due settimane in mare non si è riusciti ad arrivare ad una soluzione e Rackete non non ha aspettato oltre.

A questo proposito la cantante Elisa ha commentato un post pubblicato da Salvini, esprimendo il suo dissenso con le dichiarazioni del leader della Lega. Su Twitter Elisa ha ripostato un post ed ha scritto: ”Per favore, più amore. Perchè non siamo tutti uguali? ‘‘.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche