> > Nocera Inferiore, nuovo falso allarme bomba in tribunale: evacuato

Nocera Inferiore, nuovo falso allarme bomba in tribunale: evacuato

allarme bomba nocera inferiore

Nel giro di pochi mesi presso il tribunale di Nocera Inferiore (Salerno) ci sono stati diversi allarme bomba, risultati poi tutti falsi.

Nuovo allarme bomba presso il tribunale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. L’allerta è scattata nella mattinata di giovedì 27 giugno 2019, sembra a seguito di una telefonata anonima. Alla fine, come già successo in altre occasioni anche recenti, si è scoperto che non c’era nessun pericolo.

Tribunale evacuato

Dopo l’ allarme bomba si è attivata la procedura d’emergenza. L’edificio è stato così fatto evacuare, sotto il coordinamento degli agenti di vigilanza della struttura giudiziaria, mentre sul posto giungevano alcune squadre dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Le notizie sono ancora frammentarie, ma non escluso che a stretto giro siano arrivati anche gli artificieri. Al termine dei controlli, però, si è appurato che si era trattato di un falso allarme bomba. Nel corso delle operazioni tutte le udienze sono state sospese, ed i lavori sono ripresi attorno a mezzogiorno.

I precedenti

Non è la prima volta che il Tribunale di Nocera Inferiore deve far i conti con questo tipo di allarme. L’ultimo episodio risale al 28 febbraio 2019 quando una telefonata partita da una cabina di Afragola ha paralizzato le attività. Fu sempre una chiamata a ritardare l’apertura degli uffici, il 19 dicembre 2018.

Qualche tempo prima invece l’allarme bomba è scattato dopo che un addetto notò una borsa incustodita in un’aula nella sezione penale. Anche in quel caso si attivarono tutte le procedure di emergenza ma alla fine si scoprì che la borsa apparteneva ad un giudice che se l’era dimenticata al termine di un’udienza, e come facilmente intuibile non conteneva nulla di pericoloso.