> > A14 Bologna-Taranto, auto contro il guardrail: muore una bimba

A14 Bologna-Taranto, auto contro il guardrail: muore una bimba

soccorsi

La piccola Sofia aveva perso la mamma dopo il parto. Nel pomeriggio di martedì 25 giugno è rimasta vittima di un incidente sulla A14.

La mamma della piccola Sofia, una bambina di 11 anni, era morta subito dopo il parto per un’emorragia interna. Nel pomeriggio di martedì 25 giugno anche la figlia ha perso la vita in un incidente stradale. L’impatto, infatti, è avvenuto sulla A14 Bologna-Taranto. Nella giornata di mercoledì c’è stata una fiaccolata per la bimba a Campoloniano, in provincia di Rieti. L’ultimo saluto alla piccola, invece, sarà il 27 giugno nella chiesa della cittadina.

Lo scontro

Alessandra Bocchi era la madre della bimba che ha perso la vita in un incidente stradale nel pomeriggio di martedì. Aveva 38 anni e lavorava come dipendente comunale: dopo il parto, però, era morta a causa di un’emorragia interna. L’incidente sull’autostrada Bologna-Taranto, invece, condurrà la bimba di 11 anni alla mamma. L’impatto è stato talmente forte da causare il decesso della giovane. Inoltre, secondo quanto riporta Il Messaggero, il padre e la compagna sarebbero rimasti gravemente feriti, ma non sono in pericolo di vita. La famiglia stava raggiungendo il luogo di villeggiatura per le vacanze estive: dovevano arrivare in Puglia per godersi il mare. Ma il loro viaggio è terminato tra Poggio Imperiale e Termoli a causa di uno schianto. Secondo le prime ricostruzioni l’auto sulla quale viaggiavano, un’Opel Vectra, si sarebbe scontrata contro il guardrail per poi ribaltarsi. Le cause che hanno condotto allo schianto sono ancora ignote: forse un malore del conducente, un malfunzionamento meccanico o una piccola distrazione.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di San Severo che hanno estratto i feriti dalle lamiere dell’auto. Il corpo della piccola, invece, è stato trasportato all’obitorio di San Severo. Sul luogo dello schianto era presente anche la Polizia Stradale della sottosezione Vasto sud.