> > Nocera Inferiore: gruppo di ragazzi prende a calci un gattino

Nocera Inferiore: gruppo di ragazzi prende a calci un gattino

nocera inferiore

A Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, alcuni ragazzi hanno preso a calci un gattino e poi hanno ripreso la scena.

Alcuni ragazzi si sono divertiti a maltrattare un gattino, prendendolo a calci. Hanno anche ripreso la scena e hanno subito pubblicato il video sui social network. L’episodio è successo a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.

Il commento del sindaco

I ragazzi non solo hanno preso a calci il gattino ma, divertiti, hanno deciso di fare un video, che ha subito fatto il giro di tutti i social. Nelle immagini si vedono i ragazzi colpire un pallone diverse volte contro il gattino. Inoltre compaiono la scritte “6 vite” o “5 vite”, volendo fare intendere che dopo i violenti calci il gatto perdeva una vita. Gli utenti dei social network hanno commentato con rabbia e sdegno l’avvenimento e lo hanno segnalato chiedendo che venisse rimosso. Manlio Torquato, il sindaco di Nocera Inferiore, la città della Campania dove è avvenuto l’episodio, ha voluto commentare ciò che è successo: “di tutti i reati quello di maltrattamento di animali è tra i più miserabili e vergognosi perchè, come per i bambini e pur fatte le dovute differenze, si tratta di esseri piccoli e indifesi dinanzi alla viltà umana”. Il primo cittadino ha definito il video “raccapricciante” e ha detto che ha sporto “formale denuncia per l’accertamento dei fatti e l’individuazione e la punizione dei responsabili”. Alcune associazioni ed enti animaliste come l’Associazione Zoofila Nocerina Onlus si sono aggiunte alla denuncia del sindaco “con la speranza e la certezza che gli esseri ignobili che hanno realizzato, registrato e pubblicato questo video vengano puniti”. Secondo quanto ha scritto l’associazione, è già stata scoperta l’identità dei ragazzi che hanno girato il video, però non si sa ancora il luogo preciso dove sono state fatte le riprese.