> > Robecco sul Naviglio, due disabili in gita cadono in acqua

Robecco sul Naviglio, due disabili in gita cadono in acqua

naviglio disabili

I due disabili stavano percorrendo l'alzaia sui loro tricicli quando sono improvvisamente caduti nel Naviglio. Indagano i Carabinieri.

Doveva essere una gita tranquilla, invece si è trasformata in tragedia. A Robecco sul Naviglio, comune in provincia di Milano, durante la mattinata di venerdì 28 Giugno 2019, intorno alle 10.20, due disabili sono caduti nel Naviglio Grande mentre percorrevano la pista ciclabile in sella alle loro biciclette a tre ruote.

Sul posto sono subito accorse due ambulanze del 118 e due elisoccorsi, oltre ai Vigili del Fuoco, con tre squadre, e ai Carabinieri. Uno dei due ragazzi caduti in acqua è stato tratto in salvo ma le sue condizioni sarebbero molto gravi. Stando a quanto riportato dal sito Milanotoday.it, il giovane di 27 anni, al momento del salvataggio, si trovava in arresto cardiaco. Rianimato sul posto e poi stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano in elisoccorso. Purtroppo, l’altro ragazzo non è stato ancora ritrovato. Più passa il tempo più diminuiscono le speranze di ritrovarlo in vita.

Si trovavano in gita

In base ad una prima ricostruzione, i ragazzi sarebbero caduti accidentalmente in acqua, forse dopo essersi urtati. I due stavano percorrendo l’alzaia, sprovvista di protezioni, lungo il Naviglio, tra Robecco e Cassinetta. Entrambi erano legati ai tricicli tramite delle cinture di sicurezza. I mezzi li avrebbero trascinati sott’acqua impedendo loro la risalita. I disabili facevano parte del centro diurno di Macherio. I Carabinieri di Abbiategrasso sono al lavoro per cercare di stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.