> > Gorizia, perde coscienza mentre lavora: morto in ospedale

Gorizia, perde coscienza mentre lavora: morto in ospedale

ambulanza

I medici sospettano si tratti di un caso di meningite. Applicata la profilassi per coloro che hanno avuto contatti.

Tragedia a Gorizia dove un uomo di 47 anni è morto all’ospedale di Monfalcone dove era stato ricoverato per aver perso improvvisamente conoscenza. Il tutto è accaduto mentre lavorava e sui reali motivi del decesso è ancora mistero. L’uomo è stato rapidamente soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Il sospetto al momento è che si possa essere trattato di un caso di meningite anche se, “tutti gli accertamenti effettuati al momento del ricovero – ha affermato l’ospedale in un comunicato – risultano negativi per possibile meningite”.

Soffriva di patologie croniche

Stando alle prime informazioni emerse, sembra che il 47enne soffrisse di patologie pregresse, anche se sul malore che lo ha ucciso, le notizie sono ancora confuse. L’uomo si è sentito male mentre lavorava e sono stati i colleghi ad allertare il 112 e i sanitari. Il trasferimento è avvenuto d’urgenza presso il nosocomio di Monfalcone dove i medici hanno subito capito la gravità del quadro clinico. La permanenza del paziente nel reparto di terapia intensiva è però durata poco, perché il 47enne è deceduto poco dopo.

Applicato il protocollo

Valutata la sintomatologia del paziente, i medici hanno ritenuto opportuno applicare il protocollo previsto dal Ministero in casi di meningite. Tutti coloro che sono entrati in contatto con l’uomo negli ultimi 7 giorni sono quindi stati sottoposti a profilassi antibiotica. Si tratta di una precauzione, visto che nei prossimi giorni si saprà il risultato dell’autopsia e quindi il motivo del decesso.