> > Modena, vigile uccide la mascotte del paese: rivolta social

Modena, vigile uccide la mascotte del paese: rivolta social

silvestro

"Oggi ti abbiamo salutato per l' ultima volta, ma girando per le vie del centro sono sicura che la tua ombra spunterà dai vasi"

A Nonantola, una vicenda ha smosso il mondo dei social. Un vigile ha investito con la sua auto un gatto nominato per essere la mascotte del paese, un vero amico per i commercianti della zona. La città gli era così legata che il felino è stato al centro di vere e proprie esequie pubbliche.

L’accaduto

Un vigile, non residente nella cittadina modenese, ha investito a bordo della sua auto privata in zona traffico limitato il gatto simbolo di Nonantola. Per l’agente della municipale è scattata una multa di 58 euro per essere entrato in zona traffico limitato senza averne il permesso. Oltre alla sanzione pecuniaria è partito un procedimento disciplinare a seguito dell’accaduto. L’agente terminerà il suo servizio in questo Comune, a seguito di un trasferimento che era già previsto da tempo.

Il mondo dei social

Sul gruppo Facebook di Nonantola, tutti ricordano con un sorriso o meglio, con una carezza il gattino Silvestro. Le dediche sono strappalacrime e piene d’amore: “Oggi ti abbiamo salutato per l’ ultima volta, ma girando per le vie del centro sono sicura che la tua ombra spunterà dai vasi nei quali tanto amavi sdraiarti, quasi in attesa del primo passante, del suo sorriso e della sua carezza“.

Il gatto amava girare per il centro storico, adorava il cibo ed era sempre amorevole con qualsiasi persona provava ad avvicinarsi a lui. In questi giorni di afa totale preferiva le vie più piccole per sfuggire alla torrida estate. Aveva uno sguardo dolce che traboccava d’amore, ma amava la libertà. È stato seppellito attorno all’area “Perla Verde” dove potrebbe sorgere una statuetta per ricordarlo.