> > Roma, poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca : è grave

Roma, poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca : è grave

poliziotto aggredito

Di Maio, Salvini e Raggi hanno espresso vicinanza all'agente e alla famiglia. "Auspico pena esemplare" ha detto il ministro dell'Interno.

Attimini di panico in zona Tor Bella Monaca, a Roma, dove un poliziotto è stato accoltellato per strada dopo aver fermato un uomo per un controllo. L’uomo era probabilmente sotto l’effetto di droghe e dopo essere stato fermato dalla pattuglia ha estratto il coltello e ha colpito l’agente. A soccorrerlo ci hanno pensato i colleghi, in attesa dell’arrivo del 118 che lo ha poi trasferito al policlinico Casilino e successivamente all’Umberto I. L’arma è stata trovata e posta sotto sequestro. Stando alle prime informazioni, l’agente sarebbe stato colpito più volte. Le sue condizioni sarebbero gravi, anche se da quanto emerge non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressione

L’uomo che avrebbe colpito l’agente è risultato avere precedenti penali per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e reati legati all’uso di stupefacenti. “Un nostro poliziotto è stato accoltellato a Roma – ha twittato Luigi Di Maio -. A lui, alla famiglia e a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno rischiano la vita per noi va tutta la mia vicinanza“. Intervenuto anche il ministro Salvini: “Auguro pronta guarigione al poliziotto ferito a Roma. Un abbraccio a lui e alla famiglia: auspico pena esemplare per l’infame aggressore. Nessuno deve permettersi di toccare i nostri angeli in divisa“.

Raggi: “Solidarietà al poliziotto”

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, venuta a conoscenza dei fatti, ha postato su Twitter un messaggio di vicinanza per l’agente rimasto coinvolto nello scontro: “Voglio esprimere la mia solidarietà e quella di tutti i cittadini romani al poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca. Un abbraccio alla famiglia” ha scritto.