> > Cagliari, arrestato 35enne dopo minacce alla ex: "Arrivo e ti uccido"

Cagliari, arrestato 35enne dopo minacce alla ex: "Arrivo e ti uccido"

minaccia ex cagliari

Non accettava la fine della relazione: a Cagliari un 35enne ha minacciato di morte la sua ex compagna.

Poteva essere l’ennesimo caso di femminicidio ma fortunatamente le forze dell’ordine sono riuscite a fermare l’uomo che aveva minacciato la sua ex compagna prima che la situazione diventasse tragica. La vicenda è accaduta a Cagliari intorno alle 9.30 di oggi, sabato 29 Giugno 2019. Un uomo di 35 anni, di origine brasiliane, ha minacciato la sua ex fidanzata. Si rifiutava di accettare la fine della relazione e l’ha chiamata al telefono dicendo: “Se non torniamo insieme faccio saltare in aria la casa”.

La donna, spaventata dall’intimidazione ricevuta e dalla furia dell’uomo, ha subito chiamato l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i quali hanno fatto evacuare tutto il palazzo chiedendo agli inquilini di lasciare i loro appartamenti. All’interno dello stabile, infatti, si avvertiva un forte odore di gas. Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, entrati nell’abitazione dove risiedeva la coppia (in via san Giuliano), i pompieri hanno rinvenuto una bombola di gpl con il tubo tagliato.

Scattata subito la caccia all’uomo

Le operazioni sono proseguite con la messa in sicurezza della zona. Terminata questa fase, la Polizia si è data subito da fare per cercare di rintracciare l’uomo. Il 35enne, scappato dall’abitazione, avrebbe continuato lo stesso a minacciare la donna chiamandola sempre al telefono e minacciandola sempre più pesantemente: “Sto venendo da te, arrivo e ti uccido”.

Polizia e Carabinieri si sono uniti per cercare di trovare il prima possibile l’uomo. Il 35enne è stato fermato nel centro di Cagliari.