> > Giulia Brignani supera la maturità all'ottavo mese di gravidanza

Giulia Brignani supera la maturità all'ottavo mese di gravidanza

gravidanza pancione

Giulia ha studiato all'istituto enogastronomico Einaudi in provincia di Cremona e ha svolto l'orale di maturità con Grace nel pancione.

La maturità è un importante rito di passaggio che sancisce il definitivo tramonto degli anni scolastici e permette di raggiungere una certa indipendenza. Di fronte agli esami spesso si nutrono paura e ansia, ma la tappa è obbligatoria. Giulia Brignani è la coraggiosa ragazza che ha affrontato il temuto esame di stato con il pancione: non si può certo dire che si sia tolta un peso. La piccola Grace che vive dentro di lei da 8 mesi ha lasciato che la mamma svolgesse il suo esame senza tirare calci o creare disturbi. Giulia, infatti, ha superato la maturità con successo.

Maturità con il pancione

Giulia è entrata nell’aula dove si trovavano i commissari a testa alta, non ha temuto nemmeno la fatidica busta nera. Dopo aver risposto alle domande proposte dai professori con estrema fluidità, la ragazza ha ringraziato la commissione, ha accarezzato il pancione ed è uscita. Giulia ha svolto gli esami presso l’istituto enogastronomico Einaudi di Piadena, in provincia di Cremona. Adesso, però, per lei si prospetta un’estate di piena libertà.

La dolce attesa

Quando scoprì di essere incinta, la giovane Giulia fu colpita da malumore: aveva paura di non riuscire a terminare gli studi. Infatti, lei stessa ha raccontato: “Dopo aver scoperto di essere incinta, all’inizio del quinto anno, ho attraversato momenti difficili. La mia famiglia e i miei fratelli, Domenico, Roberta e Rita, mi hanno spinto ad andare avanti”. In un’intervista per Il Corriere della Sera la ragazza esprime la sua gioia dopo la maturità: “Ora per me arriverà il bello. La vacanza di maturità la faremo insieme, quando saremo tutti e tre. Sarà il primo viaggio della nostra famiglia e sarà bellissimo”.