> > Tangenziale Nord, ubriaco alla guida travolge e uccide un motociclista

Tangenziale Nord, ubriaco alla guida travolge e uccide un motociclista

incidente tangenziale nord

In tangenziale Nord, un uomo in forte stato di ebrezza ha causato un incidente mortale, che ha coinvolto un motociclista.

In tangenziale Nord, nei pressi di Milano, un automobilista ubriaco ha provocato la morte di uno dei passeggeri di una motocicletta. L’altro passeggero è stato portato in ospedale in gravissime condizioni. La notizia è stata riferita dal Corriere della Sera.

L’incidente in tangenziale Nord

Il luogo dove è avvenuta la tragedia è la tangenziale Nord a Milano, poco prima dell’uscita di Nova Milanese, sulla vecchia Valassina dopo Paderno Dugnano. Intorno alle 22 della sera di venerdì 28 giugno un’automobile, una Chevrolet Captiva color grigio, guidata da un 45enne sotto gli effetti dell’alcol, ha superato un furgone, un Ducato bianco, colpendolo su un fianco. A causa dell’impatto con il veicolo, l’uomo alla guida della vettura non è riuscito più a controllarla e ciò ha messo in moto una carambola. Infatti il mezzo ha agganciato e trainato per un tratto la motocicletta che si trovava sulla corsia di destra davanti al furgone. La Chevrolet ha schiacciato uno dei due passeggeri dell’Harley Davidson, un ragazzo di 26 anni, di cui è stato subito constatato il decesso, quando è arrivata l’ambulanza. L’amico di 35 anni, che si trovava insieme a lui sulla motocicletta, è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Carlo di Milano in codice rosso. Era in gravissime condizioni. Il 45enne al volante del suv ha riportato solo ferite lievi. La polizia ha sottoposto l’uomo a etilometro: è risultato positivo con un valore di oltre 2,50 grammi per litro. Per ora si trova in ospedale, però appena uscirà verrà arrestato dagli agenti della stradale. Secondo quanto è stato riportato sul Corriere della Sera, nella Chevrolet si trovava una bottiglia di superalcolico praticamente vuota. L’uomo è stato sottoposto anche agli esami tossicologici per capire se fosse anche sotto l’effetto di stupefacenti: i risultati sono attesi.