> > Venezia, bimba di tre anni abbandonata nello scuolabus per due ore

Venezia, bimba di tre anni abbandonata nello scuolabus per due ore

scuolabus

La piccola di tre anni era stata abbandonata all'interno dello scuolabus nel deposito veneziano. All'arrivo del papà piangeva a dirotto.

Giovedì 27 gennaio una bambina di tre anni venne ritrovata all’interno di uno scuolabus nel deposito della zona industriale di Scorzé, a Venezia. La bimba era stata abbandonata per due ore all’interno del mezzo e nessuno si era accorto di nulla. Inoltre, nella suddetta giornata le temperature avevano raggiunto un picco insolito per la stagione. L’autista del mezzo e lo staff non si erano accorti della piccola che probabilmente si era addormentata sui sedili. Infine, al momento del ritrovo, la bimba di 3 anni era in lacrime.

Abbandonata sullo scuolabus

Giovedì 27 gennaio, infatti, i genitori si erano recati alla fermata del pulmino verso le ore 13 per attendere l’arrivo dei bambini. Ma l’autobus non è mai arrivato sul posto e il padre preoccupato ha chiamato i carabinieri, la polizia locale e la scuola. Anche il sindaco del paese era stato allertato. Infatti, le temperature particolarmente elevate per il periodo preoccupavano per la salute della piccola di tre anni. Una volta ricostruito quindi il percorso dello scuolabus, il padre della bimba ha raggiunto il deposito. Lì, all’interno del mezzo ha ritrovato la figlia in lacrime: “Piangeva, le abbiamo dato dell’acqua” ha raccontato. “Dovevano controllare che sull’autobus non ci fosse più alcun bambino. Invece non hanno visto i piccoli e se ne sono andati, chiudendo dentro nostra figlia”.

La madre

La nuova Venezia di Mestre, riporta le parole della madre della piccola: “Era molto spaventata ma, per fortuna, non siamo stati costretti a portarla all’ospedale. Mi è spiaciuto perché nessuno, tra autista e sorvegliante, si è scusato per quanto accaduto: adesso ognuno si prenderà le sue responsabilità e pagherà le conseguenze. Le mamme si fidano di queste persone e, alla fine, si scopre come non sappiano fare il loro lavoro”.