> > Incidente pattinatrici torinesi: è morta anche la mamma di Ginevra

Incidente pattinatrici torinesi: è morta anche la mamma di Ginevra

pattinatrici

Graziella Lorenzatti, 51 anni, è morta: si trovava sull'auto al momento dell'incidente che uccise la figlia e la nipote.

E’ morta Graziella Lorenzatti, che si trovava in auto insieme alla figlia Ginevra Barra Bajetto e alla nipote Gioia Virginia Casciani, quando rimasero uccise nell’incidente stradale. La mamma della pattinatrice aveva 51 anni e non aveva mai recuperato la conoscenza dal 27 ottobre 2017, quando è avvenuta la tragedia. La notizia è stata data dalla sorella gemella Monica sui social network.

La morte della donna

Il 27 ottobre 2017 lungo l’autostrada A22 si verificò lo scontro tra un auto e un tir. A bordo della vettura c’erano due giovani pattinatrici torinesi, Ginevra Barra Bajetto, 17 anni, Gioia Virginia Casciani, 9 anni, Graziella Lorenzatti, 51 anni, la mamma della diciassettenne, e Monica Lorenzatti, sorella di quest’ultima e madre di Gioia Virginia. Madri e figlie erano dirette verso casa, dopo una competizione di pattinaggio. Al volante c’era proprio Monica Lorenzatti, che è l’unica sopravvissuta. La donna è stata rinviata a giudizio per l’omicidio stradale plurimo della figlia e della nipote e per le ferite gravissime che aveva causato alla sorella. L’accusa che le è stata rivolta probabilmente ora verrà modificata.

Il post su Facebook

Mentre le due ragazzine hanno trovato subito la morte, le due mamme erano state condotte in ospedale. Monica Lorenzatti era riuscita a riprendersi, mentre a causa delle lesioni gravi sua sorella non era riuscita a riprendersi dal coma ed è morta, 20 mesi dopo l’incidente.“Ciao Graziella mia dolce metà! Hai lottato fino alla fine per non lasciarmi, ma questa mattina hai deciso che era più giusto raggiungere Gioia e Ginevra. Mi raccomando abbracciamele forte. Mi mancherai tanto, eri il mio riferimento eri parte di me ma ora sei con le cucciole e sono felice per te”, ha scritto su Facebook Monica Lorenzatti. La donna verrà processata con rito ordinario a partire dal 18 settembre a Trento.