> > Milano, ragazzi travolti da un'auto sulla provinciale a Bellinzago

Milano, ragazzi travolti da un'auto sulla provinciale a Bellinzago

incidente

Nella notte tra sabato e domenica una Toyota Yaris guidata da una giovane 27enne si è scontrata contro due ragazzi in bicicletta.

Nell’hinterland a nord-est di Milano nella notte tra sabato e domenica è avvenuto un tragico incidente. Lo scontro ha coinvolto un’auto e due biciclette: il bilancio è terribile. I ragazzi che si trovavano su due ruote sono stati trasportati agli ospedali di San Raffaele e San Carlo in condizioni gravissime. Subito dopo lo schianto sono partite le sirene delle ambulanze e una lotta contro il tempo per raggiungere il prima possibile le strutture ospedaliere. La loro vita, infatti, è appesa a un filo.

La dinamica dello scontro

L’incidente è avvenuto intorno alle 1:20 di domenica 30 giugno sulla strada provinciale Padana Superiore a Bellinzago Lombardo. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale, i due giovani in sella a una bicicletta sarebbero stati sbalzati a terra da una Toyota Yaris. Lo scontro è avvenuto nei pressi del centro commerciale “La corte lombarda”. Il conducente dell’auto era una ragazza di 27 anni; le vittime, invece avevano solo 22 e 30 anni. Lo scontro è stato brutale. Sul posto, inoltre, sono stati inviati due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso.

Le vittime

Il ragazzo di 30 anni è stato caricato sull’elisoccorso e trasferito in codice rosso all’ospedale milanese di San Carlo. Il compagno di viaggio, invece, è stata accompagnato con le sirene spiegate al San Raffaele. Uno di loro, purtroppo, non ce l’ha fatta. La ragazza di 27 anni, infine, è rimasta sotto shock dopo l’incidente: anche lei è stata accompagnata all’ospedale di Melzo per verificare le sue condizioni di salute. I carabinieri della compagnia di Cassano D’Adda stanno effetuando gli opportuni rilievi dell’incidente.