> > Brindisi, badante tenta il suicidio: salvata da 91enne

Brindisi, badante tenta il suicidio: salvata da 91enne

Badante tenta suicidio

L'anziano l'ha trovata priva di sensi sul pavimento della sua abitazione e ha chiamato i soccorsi. All'origine del gesto forse una delusione amorosa.

Tragedia sfiorata a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Una badante di origine rumena è stata salvata da un tentato suicidio dall’uomo di 91 anni di cui si occupava quotidianamente e che è diventato un eroe per un giorno. La donna, 37 anni, ha tentato di togliersi la vita per motivi che al momento restano ancora ignoti, informa La Gazzetta del Mezzogiorno, Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di una delusione amorosa. Si trovava in casa da sola con l’anziano quando ha compiuto il tragico gesto ed è stato proprio lui a trovarla priva di sensi sul pavimento dell’abitazione.

L’eroe 91enne

L’uomo, pur non essendo pienamente autosufficiente, ha dimostrato una prontezza di riflessi inaspettata. Con una telefonata ha allertato i soccorritori del 118, il cui personale ha raggiunto l’abitazione e ha trasferito d’urgenza la badante in ospedale. I medici del pronto soccorso sono riusciti a rianimarla e ora la donna è stata dichiarata fuori pericolo. I Carabinieri hanno aperto un fascicolo di indagine per far luce sull’accaduto come atto dovuto, al fine di risalire alle motivazioni del gesto.

Anziano salvato dalla badante

Un caso opposto si è verificato nel dicembre 2019 a Gambassi Terme, in provincia di Firenze. Un anziano di 76 anni ha tentato il suicidio con il proprio fucile da caccia, si apprende da Firenze Today. Le autorità che si sono occupate del caso hanno accertato che l’arma era regolarmente detenuta. La tragedia è stata evitata solo grazie all’intervento della badante, che lo ha disarmato salvandogli la vita. Secondo quanto emerso dalle indagini, sembra che il 76enne si trovasse in un grave stato di depressione.