> > Casoria, voragine nel centro storico: inghiottito camion dei rifiuti

Casoria, voragine nel centro storico: inghiottito camion dei rifiuti

Voragine strada

Non hanno riportato ferite gravi i due dipendenti di Casoriambiente che si trovavano a bordo del mezzo. Evacuati sette palazzi della zona.

Paura alle porte di Napoli, dove una voragine si è aperta nel centro storico di Casoria, in zona San Mauro. A pochi passi dalla chiesa un enorme cratere si è spalancato nella strada, che è crollata inghiottendo un camion dei rifiuti. L’autocompattatore della società Casoriambiente è scomparso improvvisamente, riporta Fanpage, trascinando con sé i due dipendenti a bordo. Fortunatamente, i lavoratori hanno riportato solo ferite superficiali. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco, le squadre della polizia e i soccorritori del 118.

Foto voragine

Evacuati sette palazzi

Le autorità hanno chiuso la strada al traffico per permettere l’estrazione del camion e la messa in sicurezza dell’area. Sono sette gli edifici evacuati nella zona per ragioni di sicurezza, riporta l’Ansa. Interrotta anche la fornitura di acqua ed elettricità. Alcuni residenti hanno inoltre affermato di aver sentito un forte odore di gas al momento dell’apertura della voragine.

Le parole del sindaco

Raffaele Bene, sindaco di Casoria, ha condiviso le foto nel disastro sui propri canali social. “Stamattina purtroppo un grave incidente nel centro storico ha coinvolto un auto compattatore di Casoriambiente, sono sul luogo e fortunatamente nessuna conseguenza grave per i dipendenti”, ha scritto il primo cittadino. “Adesso con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati”. Il post del sindaco è stato condiviso anche dalla Protezione civile, che ha invitato i cittadini a prestare particolare attenzione. Continuano nel frattempo gli aggiornamenti da parte delle autorità sulla viabilità nell’area interessata dall’incidente.