> > Donna trovata morta in casa, la madre di 95 anni vegliava da giorni

Donna trovata morta in casa, la madre di 95 anni vegliava da giorni

carabinieri

La tragica scoperta è avvenuta grazie alla segnalazione del vicino di casa. L'anziana madre vegliava sulla figlia da 4-5 giorni.

Una donna di 65 anni, morta da almeno 4-5 giorni, è stata trovata nella sua abitazione a Creazzo, in provincia di Vicenza. Vicino a lei, inoltre, le forze dell’ordine hanno trovato anche la madre di 95 anni in stato di incoscienza. Nonostante ciò, l’anziana non è riuscita a spiegare la situazione. La donna di 95 anni è stata presa in cura dai sanitari e trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza. Sono in corso le indagini per verificare la cause scatenanti la morte della 65enne.

La scoperta

L’allarme è scattato grazie al vicino di casa delle due donne che abitava in una palazzina al terzo piano a Creazzo, in provincia di Vicenza. L’uomo sentiva da giorni la televisione ad alto volume ma non avvertiva risposte dall’appartamento. Preoccupato per la salute delle signore, la mattina di domenica 30 giugno ha chiamato il 115. I vigili del fuoco, una volta raggiunta la palazzina intorno alle 9.30, hanno sfondato la finestra dell’appartamento sito al terzo piano e hanno fatto la tragica scoperta. All’interno della casa giaceva il corpo senza vita di una 65enne con vicino la madre di 95 anni in visibile stato di incoscienza. La donna è stata trasferita immediatamente all’ospedale di Vicenza in gravi condizioni.

Le indagini

Sul luogo sono poi intervenuti il Suem 118 e i carabinieri, che in queste ore stanno effettuando i rilievi sul caso. Al momento non ci sono certezze sulla dinamica dell’accaduto, tuttavia la figlia potrebbe essere morta accidentalmente mentre accudiva la madre anziana e non autosufficiente. Non si esclude alcuna ipotesi.