> > Rimini, in fiamme l'hotel Augustus a Misano Adriatico: tre feriti

Rimini, in fiamme l'hotel Augustus a Misano Adriatico: tre feriti

incendio hotel rimini

Il rogo è divampato nella tarda mattinata di lunedì primo luglio. Sul posto sono intervenuti 11 pompieri di Rimini e Cattolica. Tre i feriti.

Intorno alle 10 di mattina di lunedì primo luglio un incendio è divampato in via Sardegna: in fiamme un hotel di Misano Adriatico. Il rogo ha registrato momentaneamente tre feriti: una persona è rimasta ustionata, una intossicata dai fumi e la terza sarebbe ferita. Il bilancio rimane comunque provvisorio. Sul posto, inoltre, sono giunti i soccorsi dei vigili del fuoco di Cattolica coadiuvati da quattro mezzi di Rimini: un totale di 11 pompieri in azione. Presenti anche le ambulanze e i carabinieri.

incendio misano adriatico

L’incendio

L’hotel Augustus di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, ha registrato un brutto incendio nelle prime ore di lunedì primo luglio. Le fiamme hanno iniziato a bruciare la struttura intorno alle 10 partendo dall’ultimo piano nei locali della lavanderia e della climatizzazione. Il fumo era visibile da chilometri di distanza dalla struttura e persino dalla spiaggia. Le persone all’interno sono state evacuate. Sul posto sono intervenute due squadre di pompieri provenienti da Rimini e Cattolica per un totale di 11 persone. Su Facebook sono stati pubblicati numerosi video amatoriali che mostrano un’immensa colonna di fumo alzarsi nel cielo.

I soccorsi

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso dei turisti che alloggiavano presso l’hotel e i pompieri stanno lavorando sul tetto per spegnere le fiamme. Inoltre, i carabinieri hanno fatto sapere che nell’incendio sono rimaste ferite tre persone, ma il bilancio è ancora provvisorio. La polizia locale, invece, si sta occupando del traffico nelle vie limitrofe. Via Litoranea Nord chiusa alla circolazione, mentre si segnala traffico intenso tra piazzale Venezia e al confine con Riccione. Rallentamenti anche in Viale Torino all’altezza di viale San Gallo fino al confine di Misano Adriatico.