> > Pavia, anziano aggredito e accoltellato per strada: è grave

Pavia, anziano aggredito e accoltellato per strada: è grave

accoltellamento

Il giovane aggressore è stato messo in manette dai carabinieri dopo che si era dato alla fuga.

Orrore a Vigevano, nella provincia pavese. Un anziano è stato aggredito per strada da un 19enne con calci e pugni, per poi essere accoltellato dallo stesso con ben 6 fendenti. Sul posto sono giunte un’ambulanza e un’auto medica. L’uomo è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno provveduto al suo trasporto in ospedale in codice rosso. Qui la vittima è stata operata d’urgenza e si trova in prognosi riservata per la gravità delle lesioni subite. L’aggressore, invece, è stato acchiappato e arrestato dalle forze dell’ordine poco dopo il delitto, per poi essere condotto nel carcere di Pavia. I carabinieri, che hanno sequestrato l’arma del delitto, stanno indagando sul terribile accaduto.

La vicenda

L’accaduto ha avuto luogo nella tarda serata di lunedì 1 luglio in Corso Milano, dove l’anziano, residente nel comune pavese, stava passeggiando. Non sono ancora chiari i motivi per i quali il 19enne avrebbe assalito l’uomo. Sembra, tuttavia, che il giovane sia stato preso da uno scatto d’ira e che si sia scagliato con violenza contro l’82enne, per poi colpirlo con un coltello 6 volte in vari punti del corpo, provocandogli gravi lesioni. Si sarebbe dunque dato alla fuga, costringendo le forze dell’ordine a dare inizio a una caccia all’uomo durata non molto tempo, tuttavia.
Il giovane aggressore è stato arrestato dai carabinieri della sezione Radiomobile di Vigevano con l’accusa di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.