×

Roma, abusi su un 15enne: arrestato un uomo

Condividi su Facebook

Gli abusi sarebbero andati avanti per circa tre mesi. Il 72enne aveva promesso al ragazzino di aiutarlo a trovare lavoro.

abusi roma

Un 72enne originario di Ciampino avrebbe adescato un ragazzino adolescente spacciandosi per un amico del nonno. Il 15enne si è fidato ed è andato a casa di quell’uomo che gli aveva promesso di aiutarlo a trovare un lavoro, ma è iniziato un incubo: gli incontri sono diventati sempre più frequenti fino a quando l’anziano non ha iniziato ad abusare del giovane, spesso anche minacciandolo.

Il tutto è continuato per circa 3 mesi, fino a quando il 15enne, esausto, non ha deciso di farsi coraggio e raccontare tutto prima ai genitori e poi ai Carabinieri. Per il 72enne sono scattate le manette con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di un minorenne.

Abusi su un 15enne

Ennesima storia di abusi su un ragazzino appena adolescente. A rendersi colpevole dei maltrattamenti è stato un anziano di 72 anni a cui i Carabinieri hanno notificato un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Velletri.

Dall’inizio dell’anno i militari della Tenenza di Ciampino hanno indagato sull’uomo che avrebbe costretto il ragazzino a subire atti sessuali. I Carabinieri avrebbero anche provveduto a compiere una perquisizione in casa del 72enne, dove hanno sequestrato materiale informatico che verrà fatto analizzare. Stando a quanto emerso, l’anziano si sarebbe spacciato per un professore universitario ed ex militare.

In corso le indagini

Pare che gli uomini dei Carabinieri abbiano condotto indagini per mesi prima di giungere all’arresto dell’uomo, che attualmente si trova agli arresti domiciliari.

Stando a quanto emerso, le violenze denunciate dalla madre della vittima non si sarebbero limitate solo a casa dell’uomo, ma sarebbero anche avvenuti in parchi pubblici e altri luoghi appartati.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.