> > Pozzuoli, incidente sulla strada Statale: 5 feriti in ospedale

Pozzuoli, incidente sulla strada Statale: 5 feriti in ospedale

Incidente Pozzuoli

Due auto si sono scontrate nella notte sulla statale Quater Dormitiana e uno dei due veicoli, dopo l'impatto, si è ribaltato.

Terribile incidente sulla Strada Statale Quater Dormitiana nei pressi di Pozzuoli, nel napoletano. Intorno all’1.30 un’auto si è ribaltata nel tratto compreso tra gli svincoli di Monterusciello e Quarto, in direzione Lago Patria. Nel sinistro sono stati coinvolti due veicoli che si sono scontrati sulla carreggiata, riferisce Il Mattino. L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento. Il bilancio è di cinque feriti, che i soccorritori hanno immediatamente trasferito in ospedale a bordo di altrettante ambulanze.

La prognosi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i medici del 118 che hanno provveduto a soccorrere le persone coinvolte. Secondo le prime indiscrezioni, hanno riportato escoriazioni, fratture e ferite lacero contuse. La prognosi è di 10-20 giorni, ha dichiarato il personale sanitario dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove i feriti sono stati ricoverati. La polizia stradale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso e risalire alla causa del sinistro.

Incidente a Pozzuoli, una vittima

Più grave è il bilancio dell’incidente avvenuto nei pressi di Pozzuoli a fine maggio. Ad avere la peggio è stato Antonio Esposito, 55enne residente nel quartiere di Monteruscello. Il sinistro, riporta Fanpage, si è verificato sulla variante Solfatara, nota tra gli abitanti della zona per la drammatica frequenza degli scontri. La Fiat Punto di Esposito ha invaso la corsia opposta mentre percorreva una curva, per poi scontrarsi con un caravan che proveniva nella direzione opposta. Inutili i tentativi di evitare il veicolo. Nell’impatto altre tre persone (padre, madre e figlia a bordo del caravan) sono rimaste gravemente ferite.