> > Volo Milano-Lampedusa rientra a Malpensa per un'avaria al motore

Volo Milano-Lampedusa rientra a Malpensa per un'avaria al motore

aereo-malpensa

Partito alle 19 e 30 dallo scalo varesino, con un'ora di ritardo sul programma, il volo è stato costretto al rientro dopo circa 15 minuti dal decollo.

Momenti di preoccupazione nella serata di giovedì 4 luglio presso l’aeroporto di Malpensa. Il volo BV 2986 della compagnia aerea Blue Panorama, partito da Milano e diretto a Lampedusa, è stato costretto a rientrare allo scalo milanese dopo pochi minuti dal decollo. Il motivo dietro al rientro in aeroporto sarebbe stato il surriscaldamento di uno dei motori del velivolo. Secondo quanto riportato da alcuni passeggeri, la compagnia avrebbe già offerto un volo sostitutivo.

Partito un’ora in ritardo

Nonostante la partenza programmata per le 18 e 30, il volo ha inizialmente subito un’ora di ritardo, per poi finalmente decollare alle 19 e 30 dallo scalo di Malpensa. Dopo 15 minuti dal decollo però, il velivolo ha dovuto essere ricondotto verso l’aeroporto a causa della già citata avaria meccanica. Una volta atterrati, i passeggeri sarebbero rimasti per più di un’ora fermi sulla pista in attesa che venissero date informazioni sullo stato del volo.

Nello stesso momento, all’esterno dell’aeromobile si stava generando parecchia agitazione, con la polizia ed il personale dell’aeroporto intenti a discutere le procedure da intraprendere. Solo intorno alle ore 21 gli assistenti di volo avrebbero comunicato ai passeggeri che un supervisore della compagnia Blue Panorama li stava attendendo fuori dall’aereo. Approfittando di ciò, gli operatori hanno provveduto ad evacuare il velivolo.

Offerto un volo sostitutivo

Stando a quanto riportato a MilanoToday da uno dei viaggiatori, la compagnia avrebbe offerto la cena a tutti i passeggeri, assieme un volo sostitutivo per la stessa serata. Come riferito però dallo stesso passeggero, la chiusura serale dell’aeroporto di Lampedusa dovrebbe avvenire prima che un ipotetico volo riesca a raggiungere l’isola siciliana. Nel frattempo i viaggiatori saranno sistemati nell’albergo dello scalo.