×

Milano, anziani muoiono mano nella mano dopo 50 anni di matrimonio

Condividi su Facebook

I coniugi sono stati trovati senza vita dal figlio. Gli inquirenti hanno escluso l'ipotesi di omicidio-suicidio.

Anziani morti insieme
Anziani morti insieme

Sono morti così come hanno vissuto gli ultimi cinquant’anni della loro vita: insieme, uno al fianco dell’altro. Due anziani sono stati trovati senza vita nel letto della loro casa di Milano. A fare la tragica scoperta è stato il figlio, informa Tgcom24, allarmato perché da giorni non riusciva a mettersi in contatto con i genitori.

I Carabinieri, giunti nell’appartamento dei due coniugi originari di Agrigento, hanno aperto un’indagine per escludere l’ipotesi di un reato. In un primo momento, infatti, gli inquirenti hanno valutato la possibilità che si trattasse di un caso di omicidio-suicidio. Ma i primi accertamenti hanno rivelato che gli 83enni sono deceduti per cause naturali.

I precedenti

Nel novembre 2018 un simile episodio è stato registrato anche ad Alessandria, dove Bruno e Rita Porta, rispettivamente di 86 e 85 anni, hanno perso la vita a poche ore di distanza l’uno dall’altro.

Gli anziani coniugi si erano conosciuti 68 anni prima ed erano sposati da 62 anni. Ad andarsene per prima è stata Rita, che si è spenta nella sua casa, poche settimane dopo essersi rotta un femore. Lui l’ha seguita a mezzanotte dello stesso giorno, per problemi cardiaci che ne avevano determinato il ricovero in ospedale.

A settembre 2017, solo quattro ore hanno separato la morte di Anna Mason, 92 anni, e del marito 93enne, Primo Bortolotto.

Quando lei, malata di Alzheimer, è stata ricoverata all’ospedale di Treviso ed è deceduta, il suo compagno di vita non ha saputo sopportare il dolore e si è spento nella sua casa.

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.