Napoli, ladri in azione al Vomero: arrestati
Cronaca

Napoli, ladri in azione al Vomero: arrestati

carabinieri napoli

Gli episodi risalirebbero al periodo gennaio-marzo 2019 quando furono colpiti un supermercato, un circolo del tennis e un ristorante giapponese.

Due persone di 23 e 33 anni sono finite in manette a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli. I due, entrambi provenienti dalla zona Vomero-Arenella, sono accusati di essersi resi autori di ripetuti furti messi a segno proprio nel loro quartiere. In particolare, i due presunti ladri, sono chiamati a rispondere di almeno tre furti, che avrebbero tormentato e preoccupato i commercianti della zona.

I tre furti

Il primo episodio è avvenuto tra il 16 e il 17 gennaio quando ad essere scassinata fu la saracinesca di un supermercato. Il bottino del colpo fu di 300 euro rubati dal registratore di cassa e sei bottiglie di superalcolici prese dagli scaffali. Solo qualche giorno dopo si sarebbero invece introdotti in un circolo di tennis, da cui hanno rubato bottiglie di spumante, vino, liquori e altre bevande per un totale di 550 euro.

Il terzo colpo risale invece a marzo, quando è stato preso di mira un ristorante giapponese da cui sono stati rubati 170 euro dalla cassa.

Identificati dalle telecamere

I titolari di tutte le attività colpite dai ladri hanno sporto denuncia ai Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno prima individuato il collegamento tra i tre colpi e si sono poi dati da fare per identificare e rintracciare i malviventi. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i due sono stati individuati e arrestati dai Carabinieri in coordinamento con la Procura della Repubblica di Napoli. Il giudice ha valutato per loro gli arresti domiciliari.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.