> > Roma, ramo cade sulla banchina del lungotevere: tra i feriti una bimba

Roma, ramo cade sulla banchina del lungotevere: tra i feriti una bimba

ramo albero roma lungotevere

Stavano trascorrendo la serata sul lungotevere quando un ramo di un albero sopra la banchina precipita su un'intera famiglia. Nessuno è grave.

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Otto persone che stavano trascorrendo la serata di mercoledì 3 luglio 2019 in una delle tante manifestazioni presenti sul lungotevere, sono state travolte da un ramo di un albero mentre erano tranquillamente sedute ad un tavolino di un locale. Quando si è staccato, infatti, il tronco è caduto sulla banchina, all’altezza di Ponte Sisto nei pressi di Trastevere.

Feriti e spavento

Sul posto è accorso subito il personale delle ambulanze. In base alle prime informazioni, una mamma sarebbe stata colpita in testa dal ramo. La donna è stata trasportata in ospedale assieme alla figlia, una bambina di 2 anni. La piccola sarebbe stata assistita in codice giallo, come la madre, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Tra i feriti portati in ospedale anche un altro minore.

Assieme alla famiglia erano sedute allo stesso tavolino anche due amiche della donna, rimaste per fortuna illese, e probabilmente anche il marito e padre dei tre portati in ospedale. Nel tavolo accanto invece c’erano altre due donne, tra cui una in stato di gravidanza. Per loro un grande spavento, tanto che entrambe sono state trasportate presso l’ospedale Santo Spirito in Sassia in codice verde per accertamenti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Le indagini

Sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del fuoco, i quali hanno rimosso il ramo, ed i poliziotti del Commissariato Monteverde, che hanno effettuato i dovuti rilievi per individuare le eventuali responsabilità e capire come mai l’albero che sovrastava la banchina su chi si svolgono moltissime manifestazioni ed eventi non era stato messo in sicurezza.