> > Sospesa per frana la circolazione dei treni tra Torino e Modane

Sospesa per frana la circolazione dei treni tra Torino e Modane

circolazione treni sospesa

La tratta resterà chiusa fino al termine del mese di luglio.

Non sono buone le notizie per i passeggeri dei treni che viaggiano tra Francia e Piemonte. E’ stata bloccata, infatti, la circolazione ferroviaria sulla tratta che collega Chambéry a Modane. Il tratto, sul quale viaggiano ogni giorno il TGV tra Parigi e Milano, i Thellò, il TER regionale e molti convogli merci tra Francia e Italia, è stato chiuso a causa di una frana di fango causata dalle violente precipitazioni del 2 luglio 2019. La frana ha costretto alcuni treni in partenza per la Francia a restare in stazione.

Treni sospesi

A causa di una frana avvenuta a Saint-Michel-de-Maurienne, il traffico è stato interrotto fino a fine luglio 2019. Il provvedimento, si prevede, provocherà importanti disagi ai passeggeri. In particolare, saranno penalizzati i pendolari della linea veloce TGV Torino-Parigi e della linea Venezia-Milano-Parigi di Thello.

I viaggiatori del treno EuroNight 200, fermo a Milano Centrale dalla sera del 2 luglio in seguito alla frana hanno proseguito con autobus sostitutivi fino a Parigi. Durante la notte sono stati assistiti dal personale del Gruppo FS Italiane, che ha provveduto alla distribuzione di kit di prima necessità a bordo del treno, dove i servizi, come la toilette, sono rimasti attivi. Nel frattempo, i passeggeri del treno EuroNight 201 sono partiti con autobus sostitutivi dalla Francia in direzione Milano Centrale.

Per rimanere aggiornati sulla situazione della viabilità è possibile visitare il sito francese SNCF, oppure il sito web del servizio Thello e quello di Trenitalia.