> > Bergamo, cade nel tombino aperto: soccorsa una 91enne

Bergamo, cade nel tombino aperto: soccorsa una 91enne

ambulanza 2

La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'hanno poi accompagnata in ospedale per i controlli del caso.

Un’anziana di 91 anni è stata suo malgrado protagonista di un brutto inconveniente. E’ infatti finita in ospedale dopo essere caduta in un tombino lasciato aperto. Fortunatamente per lei nessuna grave conseguenza fisica: solo qualche lieve graffio e un grande spavento. L’anziana stava infatti passeggiando tranquillamente a Monasterolo del Castello, in provincia di Bergamo, quando non si è accorta del buco lungo la strada, finendoci dentro. Il tutto sarebbe accaduto nel pomeriggio di mercoledì e la signora è stata subito soccorsa. Probabilmente un momento di distrazione per la 91enne che pare fosse stata già avvisata dal figlio, che si era raccomandato con lei di stare attenta.

Immediati i soccorsi

Nonostante la donna non abbia riportato conseguenze, sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e i carabinieri della compagnia di Casazza. Medicata in loco, la 91enne è stata poi trasportata all’ospedale Bolognini in via precauzionale, per essere sottoposta ad ulteriori controlli e verificare che tutto fosse a posto.

Un incidente simile

Un’altra anziana, una 95enne, era già stato vittima di un incidente molto simile, sempre in provincia di Bergamo, qualche giorno prima. La donna infatti non si è resa conto che per strada si era creata una vera e propria voragine e ci è finita dentro. L’anziana è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno recuperata con l’aiuto dei vigili del fuoco. Anche in questo la signora è stata fortunata e non ha riportato gravi conseguenze. Quando i soccorritori l’hanno liberata era però in un forte stato di spavento.