> > Ferrara, anziano travolge un 90enne che attraversa la strada e fugge

Ferrara, anziano travolge un 90enne che attraversa la strada e fugge

Uomo 81 anni travolge 90enne

Il ferito è stato trasferito in ospedale in codice rosso, mentre il pirata della strada è stato arrestato in un supermercato.

Ha investito un uomo di 90 anni ed è fuggito lasciandolo a terra. Il pirata della strada è un anziano di 81 anni di cui, al momento, non è stata resa nota l’identità. L’incidente è avvenuto a Cocomaro di Cona, in provincia di Ferrara, precisamente in via Comacchio, secondo quanto si apprende da Leggo. Il responsabile è stato individuato dagli agenti della polizia locale Terre Estensi. Le forze dell’ordine l’hanno arrestato con l’accusa di lesioni colpose stradali, fuga e omissione di soccorso, ma la Procura ne ha disposto la scarcerazione immediata.

Arrestato in un supermercato

La polizia ha ricostruito la dinamica dell’incidente. L’anziano, al volante di una utilitaria, avrebbe colpito il 90enne mentre questi stava attraversando la strada. Non è noto, attualmente, se l’attraversamento sia avvenuto sulle strisce pedonali. Dopo averlo travolto, si è allontanato, senza preoccuparsi né di soccorrere l’uomo a terra né di recuperare le parti che la vettura ha perso al momento dell’impatto. L’anziano è stato soccorso dai medici del 118, che lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale Sant’Anna. Il personale sanitario non ha rilasciato informazioni circa la prognosi e le condizioni di salute del ferito. L’81enne è stato identificato e fermato dalla polizia mentre si trovava in un supermercato.

Il caso di Teulada

È invece deceduto il 90enne investito a Teulada, nel sud della Sardegna, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Il pirata della strada è fuggito subito dopo l’impatto, informa Sardegna Live, mentre il 118 ha trasferito l’anziano ferito in ospedale in codice rosso. L’uomo è morto la mattina seguente a causa delle gravi lesioni riportate. Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Carbonia.